Benvenuti!
Questo blog è per voi. Voi che vi vorrete sedere sui miei sgabelli un po' scoloriti e logori, che vorrete giocare sul mio biliardo con una gamba monca che dondola come una gondola sul Canal Grande, che non ve ne andrete soltanto perché la Tv trasmette solo sport e filmetti un po' osé.
A voi è dedicato questo blog, un paradiso un po' scalcinato, rigorosamente vietato a tutti gli astemi e ai non fumatori, ai naturisti e a quelli attenti alla linea, a quelli che bevono solo all'Happy Hour mentre per noi ogni "hour" è buona per bere qualcosa in compagnia.

Firmato
Il Padrone della Bettola

E ora... tutti a bere, TRINCONI!!

venerdì 1 agosto 2008

In perfetto spirito olimpico...

Sarà che le Olimpiadi si avvicinano a grandi passi, sarà che qualche "sportivo" teme proprio di non farcela, sarà che "tanto lo fanno tutti", fatto sta che negli utlimi giorni stanno scoppiando bubboni a ripetizione nello sport italiano per casi di doping. Proprio oggi il fiorettista Baldini, qualche giorno fa la giovane ciclista Bastianelli dopo il caso di Riccò, addirittura reo-confesso. Tutti (o quasi...) dichiarano di non aver mai preso nulla, di aver al massimo assunto qualche medicinale con componenti proibiti senza saperlo. Fatto sta che, a ridosso di un'olimpiade, un atleta che ha fatto i sacrifici che ha fatto, potrebbe anche stare un po' più attento. "Ops, che sbadato. Ho ingerito un farmaco senza pormi il problema". Ma vi pare una spiegazione plausibile? Se è davvero così, allora, quanto meno sarebbe da considerare un cretino...
Comunque, complimenti a tutti per il perfetto stile decoubertainiano e lo spirito olimpico a palate!

7 commenti:

Federica ha detto...

Passavo dal blog della "signora della bettola", credo le spetti questo titolo vista la fede al dito, ho letto il tuo commento e sono venuta per uno spritz... ma poco alcolico perfavore... Mi spiace, ma non amo il calcio: sono troppo pigra. Però ADORO la moto GP. Non fumo: problemi di allergie asmatiche (sob). Bevo pochissimo e in rarissimi casi: assistere un parente che amavo distruggersi con l'alcool mi fa guardare con sospetto il boccale.. quindi perdonami, non sono una buona cliente per te. Però complimenti, mi piace il tuo stile! Magari passerò ogni tanto per una partitina a freccette!
Federica

Marco ha detto...

Grazie della visita, Federica. Non ti preoccupare, freccette e bersaglio sono lì sul muro che ti aspettano e poi, magari, qualche volta, potrei anche servirti un succhetto di frutta.
Ciao,
Il padrone della Bettola

Federica ha detto...

... il succhetto mi sa che ti scapperà con la correzione! Ma se è fatta bene potrei anche apprezzare! Guarda, ho saputo che è il tuo compleanno, ti faccio tanti tanti auguri, ma sottovoce e sottobanco, altrimenti ti tocca offrire da bere a tutti gli avventori: non sia maiiii!
Ave!

sara ha detto...

ciao caro tanti auguri sara e max

PuntoCroce ha detto...

Buongiorno e Auguri di Buon Compleanno (gira voce sui blog che sono 33...!!)
Ciao
maria rosa

ElvisDany ha detto...

Con un giorno di ritardo ma ti facciamo ancora tanti auguri!!! ps. anche da tutta la famiglia Torinese
Elvis, Dany, Bubi e famiglia

ElvisDany ha detto...

Con un giorno di ritardo ma ti facciamo ancora tanti auguri!!!
ps. anche da tutta la famiglia torinese!
Elvis, Dany, Bubi e famiglia