Benvenuti!
Questo blog è per voi. Voi che vi vorrete sedere sui miei sgabelli un po' scoloriti e logori, che vorrete giocare sul mio biliardo con una gamba monca che dondola come una gondola sul Canal Grande, che non ve ne andrete soltanto perché la Tv trasmette solo sport e filmetti un po' osé.
A voi è dedicato questo blog, un paradiso un po' scalcinato, rigorosamente vietato a tutti gli astemi e ai non fumatori, ai naturisti e a quelli attenti alla linea, a quelli che bevono solo all'Happy Hour mentre per noi ogni "hour" è buona per bere qualcosa in compagnia.

Firmato
Il Padrone della Bettola

E ora... tutti a bere, TRINCONI!!

venerdì 8 agosto 2008

Via all'Olimpiade! Finalmente!

Buongiornoa tutti i miei 3 o 4 lettori! Eccomi di nuovo qui, proprio mentre dall'altra parte del mondo si sta svolgendo la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. Migliaia di figuranti, ballerini, acrobati ed artisti vari mettono in mostra le loro capacità per dimostrare al mondo che il Gigante d'Oriente si è svegliato e ha tutta l'intenzione di fare sul serio. Cerimonia molto curata, molto spettacolare anche se un po' lenta nel ritmo e un po' narcisista. Ieri intanto la nostra nazionale di calcio, che poi sarebbe l'Under 21, ha superato senza troppi patemi l'Honduras all'esordio nel torneo olimpico (ebbene si, il calcio non poteva aspettare la cerimonia d'apertura tante sono le gare da disputare anche se a me pare proprio un controsenso giocare sotto i cinque cerchi senza che il bracere sia stato ancora acceso, mah...). Il 3-0 finale dice davvero poco anche perché i nostri avversari ci hanno spianato la strada (quando eravamo già sull'1-0) regalandoci ben due rigori e permettendosi di sbagliarne uno sparandolo direttamente in Corea (del Sud!). Ovviamente su questo blog si farà il tifo per gli azzurrini soprattutto perché uno deipilastri del centrocampo è il nostro Montolivo, prestato alla nazionale anche se sulla Viola preme il preliminare di Champions. vabbè, staremo a vedere.
Ciao a tutti.

Nessun commento: