Benvenuti!
Questo blog è per voi. Voi che vi vorrete sedere sui miei sgabelli un po' scoloriti e logori, che vorrete giocare sul mio biliardo con una gamba monca che dondola come una gondola sul Canal Grande, che non ve ne andrete soltanto perché la Tv trasmette solo sport e filmetti un po' osé.
A voi è dedicato questo blog, un paradiso un po' scalcinato, rigorosamente vietato a tutti gli astemi e ai non fumatori, ai naturisti e a quelli attenti alla linea, a quelli che bevono solo all'Happy Hour mentre per noi ogni "hour" è buona per bere qualcosa in compagnia.

Firmato
Il Padrone della Bettola

E ora... tutti a bere, TRINCONI!!

martedì 12 agosto 2008

Chiusura per ferie con piccola delusione

Ebbene sì, anche la bettola chiuderà per ferie sebbene soltanto per una settimana appena. A dire il vero, qualche avventore credo si sia fatto un duplicato delle chiavi, credendo che io non sappia nulla. Quindi, se anche io non ci sono, la Bettola potreste anche trovarla aperta, con la musica accesa e con la spina della birra in funzione. Prima di partire per le meritate ferie, però, volevo farvi partecipi della mia ultima piccola delusione olimpica. Una delle medagliate di ieri, la toscanissima Giulia Quintavalle, da quel di Livorno, al momento di salire sul podio ha fatto il gesto di Toni, quello di "svitarsi" l'orecchio come a dire "avete inteso o no cosa ho fatto?". Quel piccolo gesto, fatto da Toni anche durante la sua prolifica permanenza a Firenze, mi aveva fatto credere nella fede viola della Quintavalle ma poi, dopo più approfondita indagine non solo ho scoperto che non tifa viola ma che, anzi, il suo cuore calcistico è a strisce e per di più bianche e nere. AAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!! Ma un altro gesto non ce l'aveva proprio??? Non poteva mimare l'uccellino dell'acquetta del suo amico Del Piero??
Meno male che c'è sempre Montolivo che ci tira su di morale: anche domenica prestazione maiuscola, da migliore inc ampo, coronata da un bellissimo gol in contropiede su servizio di Acquafresca: tiro di prima, palo e tap-in in rete dopo 40 metri di scatto a seguire l'azione del compagno. Ed era l'83esimo minuto!! Grande Monto.
E stasera sotto con lo Slavia Praga!!
Ciao a tutti,
Marco
PS: Per una settimana non ci sentiremo perché mi aspettano le trote del cuneese.

3 commenti:

Federica ha detto...

cidenti, ma ti attacchi proprio alle piccinerie... Pensa piuttosto alle nostre medagliatissime schermitore (che brutto neologismo ho coniato...) come devono essersi sentite a volare in economica mentre i broccoli del calcio viaggiavano con tutti gli onori che non si sono meritati... scusa, ma a me ste cose mi fanno schiattare la bile.
Meglio che mi versi qualcosa di forte. Alla tua!
Federica

Federica ha detto...

maaaa... una settimana è ben che passata. Forse l'ufficio igiene ti ha prolungato la vacanza???
E io dove vado se ho bisogno di qualcosa di forte con contorno di testosterone???
Fede

Paola_p ha detto...

Ehi! il campionato è cominciato la champion pure.... e tu dove sei finito?
Ninete da dire sulla nostra "viola"?
Ciao, Paola