Benvenuti!
Questo blog è per voi. Voi che vi vorrete sedere sui miei sgabelli un po' scoloriti e logori, che vorrete giocare sul mio biliardo con una gamba monca che dondola come una gondola sul Canal Grande, che non ve ne andrete soltanto perché la Tv trasmette solo sport e filmetti un po' osé.
A voi è dedicato questo blog, un paradiso un po' scalcinato, rigorosamente vietato a tutti gli astemi e ai non fumatori, ai naturisti e a quelli attenti alla linea, a quelli che bevono solo all'Happy Hour mentre per noi ogni "hour" è buona per bere qualcosa in compagnia.

Firmato
Il Padrone della Bettola

E ora... tutti a bere, TRINCONI!!

sabato 12 luglio 2008

Tanto per cominciare...


Buonasera a tutti gli avventori, trinconi, beoni della Bettola. Avete tutti il vostro bel boccale riempito? Ok, allora... taca banda!

Stasera cominciamo la nostra avventura nel mondo dei blog con un pensiero rivolto alla mia squadra, la Fiorentina. Sappiate che io non sono "sportivo", son tifoso e quindi non chiedetemi di essere imparziale. Per me l'unico rigore giusto è quello a favore della mia viola e l'unico giocatore in forma è quello che veste quella maglia. Aspettando il preliminare di Champions (quest'anno non riuscirete a toglierci questa gioia!), sto facendo più di un pensierino per l'amichevole contro il mitico Barcelona del 30 luglio. Vedere la viola contro quei colori azulgrana mi riporta a diversi anni fa, a quei ricordi e a quei brividi unici che solo l'Europa dei Campioni ti sa dare.

A proposito: chi tifa viola qui? Su, alzate le manine, fatevi contare... Per tutti questi, un bel giro di birra gratis, offre la Bettola.

Ieri diecimila fiorentini hanno salutato la nuova squadra, quella del Gila, di un Mutu riconquistato, di un Frey difeso con le unghie e di un Pazzini che quest'anno deve spaccare il mondo. Oggi poi i ragazzi sono arrivato a Castelrotto, nel paradiso dell'Alpe di Siusi, dove resteranno fino al 20 luglio.
Ma di questo parleremo poi. Adesso... su i boccali TRINCONI!

4 commenti:

Valeriacrea ha detto...

Ciao caro! Certo che l'ambiente qui è un po' diverso che dalle mie parti, eh? Ti ci vorrebbe qualche fiorellino, qualche bambola Tilda, qualche corvino... vabbè, vorrà dire che mi limiterò a tenere d'occhio l'ambiente e, ogni tanto, a spolverare il bancone. Ma il bagno no, quello non te lo pulisco!!
Ti amo, oste mio*

Marco ha detto...

Come vedete basta poco perché qualche donna di passaggio si invaghisca del Padrone della Bettola, magari attratta da quel suo non so che...
Vabbé, se proprio ci tieni ti lascerò spolverare qualche volta il bancone ma non pulirlo troppo che ai miei trinconi piace così come, un po' appiccicoso e che odora di birra stantia.

ElvisDany ha detto...

Ciao Padrone della Bettola!!
speriamo che in questo locale siano ammessi anche i cani... i nostri sono veri e propri cani da bettola.. e possono aiutarti a rendere ancora più rustico il tuo locale....
Un saluto da Elvis, Dany, Axel e Lady

Unknown ha detto...

ehi si ci vorrebbe qualche abbellimento!!!!comunque io tifo Empoli visto che ci sono nata!!!un salutone sabrina(amica di Valeria)